Aromatizzatore
Il nostro Aromatizzatore Industriale è impiegato nell’industria alimentare per spruzzare olio e aromi in polvere su prodotti da forno come snack, patatine, crostini e molto altro.
Pannello comandi Touch Screen:
Il quadro elettrico in acciaio inox ha un pannello comandi TOUCH SCREEN che permette di variare e tenere sotto controllo i parametri principali della macchina. L’aromatizzatore ha un PLC per la gestione con uscita Ethernet per scambio bidirezionale dei dati con protocollo MODBUS TCI/IP con indirizzo IP proprio (sistema «Industria 4.0»).
Tramoggia:
La tramoggia cilindrica è lunga 2 MT, costruita in ACCIAIO INOX 316 con una forma particolare: al suo interno ha dei balzelli per fare ruotare su sé stesso il prodotto da aromatizzare. Nella struttura che porta la Tramoggia cilindrica vi è alloggiato un motoriduttore
dotato di guide e meccanismi utili per fare girare la tramoggia su sè stessa (è possibile regolare l’inclinazione della tramoggia e la velocità di rotazione). Il pannello comandi TOUCH SCREEN permette di modificare la velocità di rotazione agendo sul motore elettrico tramite inverter.
Sistema di carico:
Il carico degli aromi avviene tramite una tramoggia di carico dedicata: il moto vibratore collegato a un temporizzatore evita che l’aroma si compatti sulle pareti, il motore trifase muove una coclea in acciaio inox che scarica la polvere aromatica nel punto di distribuzione all’interno dell’aromatizzatore. Il motore è comandato tramite il pannello comandi TOUCH SCREEN ed è possibile regolare la quantità di aroma in uscita regolando la velocità dei giri della Coclea. Lo spargitore è dotato di un sensore di livello che rileva la quantità di aroma all’interno che informa, tramite avvisatore acustico/luminoso e scritta sul touch screen, quando sia necessaria la ricarica della polvere aromatica.
Il nastro trasportatore verticale per il caricamento dei prodotti nell’aromatizzatore è costruito in acciaio inox e montato su ruote. È dotato di motoriduttore trifase, inverter per regolare la velocità, rulli guida del tappeto (in materiale per alimenti) in acciaio inox con cuscinetti, tramoggia in acciaio inox con sensore di livello. La velocita del nastro e il sensore di livello sono comandati dal pannello TOUCH SCREEN.
L’Aromatizzatore Industriale è completo di 2 serbatoi da 18 LT cad. in acciaio per un totale di capacità di oltre 30 lt di olio. Ogni serbatoio è dotato di innesti automatici per una rapida sostituzione con altri serbatoi (optional) così da velocizzare il processo produttivo.
Guardalo in funzione: VIDEO 1 – VIDEO 2 – VIDEO 3
Specifiche:
- Uscita ETHERNET per scambio bidirezionale dati (per Industria 4.0)
- struttura in Acciaio Inox 304
- Spruzzatore per olio Automatico posizionato all’interno della Tramoggia rotante
- Spargitore di aromi con imboccatura posizionata all’interno della Tramoggia rotante
- N°2 Serbatoi da 18 LT cad.1 in acciaio inox
- N°2 Pistole automatiche dalla spruzzata a cono e ventaglio con relativa elettrovalvola.
- N.3 regolatori di pressione con filtri aria
- N°2 sistemi di controllo del livello serbatoi a bilanciere
- N°1 Valvola di sicurezza automatica per la pressione
- N°1 Valvola d’intercettazione: in caso di emergenza svuota di colpo l’impianto dell’aria